Chi siamo

Webtips è frutto dell'unione delle conoscenze di due amici e colleghi che per anni hanno osservato e lavorato nel mondo del World Wide Web e che ora vogliono mettere parte della loro esperienza a disposizione di tutti.

Il Web è un universo infinito ed infinitesimale, è composto da una quantità inimmaginabile di "luoghi" differenti, ma le distanze tra essi possono essere attraversate in un battito di ciglia. Per questo spesso viene definito "democratico", ogni utente ha a disposizione una quantità incredibile di conoscenza, informazioni e notizie, generate in ogni momento da ogni parte del globo e accessibili tramite un click del mouse (o un tap sul tablet o smartphone ora!).

Molte persone però ancora non comprendono le potenzialità del web e lo vedono come un grosso giocattolo o un inutile perdita di tempo dei tempi moderni, soprattutto nel nostro paese. Altre persone comprendono le infinite possibilità del Web ma si sentono perse nella travolgente quantità di informazioni cui si trovano di fronte, altre ancora vorrebbero creare una propria presenza nella rete ma mancano delle conoscenze necessarie.
Webtips si rivolge ad ognuna di queste tipologie di utenti fornendo suggerimenti, informazioni, guide utili a trarre il meglio da questo rivoluzionario strumento di comunicazione.

Autori