Come eliminare foto da Google Photos

Pubblicato il 21 Ottobre 2016 da     Classe: 2

Per eliminare definitivamente una o più foto da Google Photo basta seguire le seguenti istruzioni:

  1. Entra in Google Photos e clicca su “Foto”, in modo da visualizzare un elenco con le tue foto.

    Google Photo: seleziona elenco foto  (mobile) Google Photo: seleziona elenco foto
  2. Seleziona una o più foto cliccando sull’icona Google Photo: seleziona foto presente in ogni immagine.
    Puoi selezionare tutte le foto di un album o di un evento cliccando la stessa icona presente vicino al titolo dell’album o dell’evento.
    Se non la vedi: sposta il mouse sopra una delle immagini, o sulla data di un evento.

  3. Dopo aver selezionato almeno una foto apparirà, in alto a destra, l’icona del cestino. Cliccala per spostare tutte le immagini selezionate nel cestino.

    Google Photo: elimina foto
  4. Le tue foto adesso sono nel cestino e saranno cancellate automaticamente dopo 30 giorni. Se vuoi eliminarle subito entra nel cestino (che trovi cliccando l’icona “menu” Google Photo: icona menu presente in alto a sinistra) e seleziona “svuota cestino”.

Prima di eliminare foto da Google Photo assicurati di avere una copia di quell’immagine, se vuoi conservarla, in un dispositivo (PC, tablet ecc) o un una cartella non sincronizzata con l’app di Google Photo. Infatti eliminando una foto dal cloud, questa sarà cancellata anche da tutti i dispositivi sincronizzati.

L’interfaccia di Google cambia spesso e col passare del tempo la presente guida potrebbe risultare inesatta: se noti dei cambiamenti per favore contattami così aggiornerò l’articolo con le nuove informazioni!

Ho pensato di scrivere un articolo per spiegare come cancellare un’immagine da Google Photo perché qualcuno, come me, magari per la fretta, potrebbe non trovare subito il modo di eliminare le foto velocemente; il metodo per eliminare le immagini è meno visibile rispetto ad altre funzioni, forse per aiutarci a non cancellare qualcosa inavvertitamente.

Categoria: 
Valuta la difficoltà di questo articolo
Banale26Facile14Impegnativo8Troppo difficile12