Scoprire cose interessanti su internet: StumbleUpon

Facendo buon uso dei motori di ricerca è possibile trovare quasi tutte le informazioni di cui si ha bisogno su un argomento specifico, se si sa esattamente quello che si sta cercando.

Ma se avete voglia di scoprire qualcosa di nuovo, esplorare il web e “trovare cose interessanti” potete affidarvi ad alcuni social network, o servizi di navigazione, che aiutano a trovare pagine originali e davvero interessanti, secondo i gusti di ognuno.

StumbleUpon logo

Come scoprire cose interessanti

StumbleUpon è un sito di questo tipo, e grazie a un numero incredibile di utenti da tutto il mondo seleziona le migliori pagine e le divide in categorie (social bookmarking) in modo da proporvi, man mano che “vi conosce”, pagine web sempre più interessanti.

Esplorare il web

Dopo aver scelto qualche argomento che vi interessa, StumbleUpon inizia a proporvi contenuti basandosi sulle vostre preferenze, e per ogni proposta sarà possibile indicare se piace o meno.
A differenza di altri strumenti come Youtube e Facebook, i suggerimenti di StumbleUpon vi stupiranno per l’originalità e la consistenza dei contenuti proposti.

StumbleUpon è facile, e per usarlo basta iscriversi gratuitamente su www.stumbleupon.com

Condividi

Oltre a poter indicare la propria preferenza per le pagine che ci vengono consigliate, è anche possibile ricondividere su Stumble qualsiasi pagina web.
Ad esempio per condividere questo sito basta cliccare il seguente bottone, e poi seguire le semplici istruzioni che vengono fornite: