Nuove offerte di VPS economiche da DigitalOcean

Quest'anno DigitalOcean ha aggiornato i prezzi della propria offerta di VPS. Di fatto l'aggiornamento più interessante ed evidente è il raddoppio del quantitativo di RAM. Ora la proposta base fornisce 1GB di RAM al prezzo di 5€/mese. La vecchia soluzione base con 512MB era limitante in alcuni casi, ad esempio una semplice installazione Apache + MySQL faticava a stare in piedi a meno di non configurare manualmente i server limitandone le risorse utilizzate. Con le nuove VPS da 1GB invece la questione è molto più semplice ed è possibile installare più di una applicazione/server senza troppi problemi.

Anche i server virtuali nelle fasce di prezzo superiori sono state aggiornati di conseguenza, oltre al raddoppio della RAM c'è stato anche un aumento significativo dello spazio disco (anche di quattro volte) e in alcuni casi un aumento dei core a disposizione.

Se vuoi provare i servizi di DigitalOcean puoi iscriverti tramite questo link e ricevere un credito gratuito equivalente a 10€ da utilizzare per uno qualsiasi dei servizi di DO.